È finalizzato a ristabilire la situazione finanziaria della compagnia romena entro la fine di quest’anno.
L’Autorità di vigilanza rumena Asf ha approvato, lo scorso 19 luglio, il piano di risanamento finanziario presentato dalla compagnia di assicurazione – riassicurazione City Insurance S.A., dopo la richiesta della stessa compagnia ad aprile scorso.
Il piano è finalizzato a ristabilire la situazione finanziaria della società entro il prossimo 31 dicembre e include principalmente: la predisposizione e la presentazione del rapporto di audit eseguito da Deloitte entro il prossimo 30 settembre; il rafforzamento patrimoniale per 30 milioni di euro, sempre entro il prossimo 30 settembre; il recupero dei prestiti concessi da City Insurance S.A. a società affiliate (City Invest), partner (Unity Broker) o terzi, pari a 39 milioni di euro; la modifica dei trattati di riassicurazione in quota-parte relativi al ramo Rc auto; un piano di totale ristrutturazione finalizzato a concludere un nuovo trattato con riassicuratori soggetti a sistemi di vigilanza equivalenti a Solvency 2.
Nei confronti di City resta valido il divieto di assunzione di nuovi affari in Italia adottato il 2 luglio 2012 dall’Ivass. I consumatori possono comunque chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’istituto di vigilanza al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA