Nella home page del sito, segnalato dall’Ivass perché irregolare, c’è una foto che ritrae l’interno di un’agenzia con riferimenti all gruppo triestino. Ma si tratta di un portale truffa.
«Da oltre 10 anni leader assicurativo sempre con prezzi modici e comodi pagamenti polizza auto a partire da 139 euro». È quanto si legge in bella vista nella home page del sito https://agenziavarco.jimdosite.com, segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità.
Il portale in questione fa riferimento alla pseudo società Agenzia Varco (cellulare 345-2402891) e, sempre nella home page, una foto ritrae il logo di Generali facendo intuire che abbia il mandato del gruppo triestino.
L’istituto di vigilanza, però, ha rimarcato l’irregolarità del sito sottolineando come le polizze ricevute dai clienti siano false e i relativi veicoli non siano assicurati. L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA