Il chief executive officer di Axa European Markets and Health e la ceo del gruppo assicurativo Axa Italia: «La combinazione di Nobis con la nostra dinamica attività italiana creerà opportunità di crescita e di innovazione all’interno della nostra organizzazione e porterà ulteriori benefici per i nostri clienti».

«Crediamo che la combinazione di Nobis con la nostra dinamica attività italiana creerà opportunità di crescita e di innovazione all’interno della nostra organizzazione». È quanto dichiarato da Patrick Cohen, chief executive officer di Axa European Markets & Health, dopo l’annuncio dell’acquisizione di Nobis da parte del gruppo francese.
«È un’acquisizione che rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano danni, aggiungendo una scala più significativa e capacità distributive al nostro business», ha aggiunto Cohen, che conosce molto bene il mercato italiano avendo ricoperto fino a qualche anno fa il ruolo di ceo di Axa Italia. «Insieme al management team di Nobis, Axa Italia è fortemente motivata a rendere questa acquisizione un successo».

L’accordo raggiunto con Nobis «conferma l’impegno del nostro gruppo a continuare a investire in Italia, anche attraverso acquisizioni, permettendoci di raggiungere una dimensione più ampia nel Paese». Questo è invece il commento di Chiara Soldano, ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. «Con Nobis acquisiremo un’azienda che rappresenta una storia di successo nel mercato italiano per il suo spirito imprenditoriale e sono convinta che l’integrazione dei rispettivi punti di forza di Axa e di Nobis contribuirà a portare ulteriori benefici per i nostri clienti».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











