Organizzato dal Sindacato nazionale agenti e da Insurance Connect, si è svolto ieri a Milano presso l’Auditorium di Coface Italia.
Una intera giornata di dibattiti, discussioni e approfondimenti sul tema “La tecnologia al servizio dell’intermediario assicurativo”. Si è tenuta ieri presso l’Auditorium della sede milanese di Coface, nell’ambito di un convegno organizzato da Insurance Connect e dal Sindacato nazionale agenti (Foto a lato)
L’evento ha rappresentato un momento di confronto sul ruolo decisivo che le nuove tecnologie stanno progressivamente assumendo nel mercato assicurativo, sia dal punto di vista dell’efficienza operativa, sia per quanto riguarda l’evoluzione del rapporto con i clienti. E gli intermediari agenti non possono restarne fuori.
Proprio per questo il convegno ha analizzato le problematiche che gli agenti affrontano ogni giorno e gli strumenti a loro disposizione per favorire le collaborazioni tra intermediari, l’efficienza in agenzia, la capacità di rinnovare la propria presenza sul territorio, anche in termini di diversificazione dell’offerta assicurativa, e la comunicazione verso la clientela. Tanti gli ospiti intervenuti, sia in rappresentanza degli intermediari (agenti e broker), sia delle compagnie (Allianz Italia, Aviva Italia, Helvetia Assicurazioni, Assimoco e Coface Italia).
In merito al convegno di ieri, tuttointermediari.it pubblicherà nei prossimi giorni alcuni articoli di approfondimento.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA