sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA POLIZZA AUTO “ZURIGO’” SI ARRICCHISCE DI DUE NUOVE GARANZIE

La compagnia elvetica introduce due coperture dedicate agli utenti dei servizi di mobility sharing.   

La polizza auto ZuriGò di Zurich si è arricchita di nuove garanzie dedicate in particolare agli utenti dei servizi di mobility sharing, un fenomeno in crescita in Italia visto che nel 2016 sono state più di un milione le iscrizioni a questa tipologia di servizi (+70% rispetto al 2015).

Le nuove garanzie sono due: Rc della mobilità e della vita privata e infortuni della mobilità. La prima copre i danni provocati a terzi dal sottoscrittore e dalle persone del suo nucleo familiare durante lo svolgimento della vita di tutti i giorni indipendentemente dal fatto di essere in auto. Include i danni che derivano dalla conduzione dell’abitazione presso la sua residenza anagrafica o della casa presa in affitto a uso turistico per brevi periodi; copre anche i danni provocati dai suoi animali domestici, inclusa la Rc delle persone che hanno l’animale in custodia.

La seconda garanzia riconosce un capitale in caso di infortunio o in caso di morte (agli eredi beneficiari) quando si è alla guida di altri mezzi, diversi dal veicolo assicurato; la garanzia interviene anche nel caso il sottoscrittore venga investito da un veicolo o anche da un tram mentre cammina per la strada. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA