Il gruppo presieduto da Mauro Pecchini ha organizzato un convegno il prossimo 30 settembre a Rho (Milano). Esperti del settore proveranno a dare delle risposte ai primi interrogativi.
Intermediari 3.0 – Impatto della nuova direttiva UE sulla intermediazione assicurativa: nuovi oneri o nuove opportunità? È il titolo di un convegno organizzato dall’Associazione Agenti Tua Plu.Ri. in occasione della terza assemblea del gruppo agenti, in programma dal 30 settembre all’1 ottobre a Rho (Milano) presso l’NH Fiera di viale degli Alberghi (nella foto).
L’evento convegnistico si svolgerà venerdì 30 a partire dalle ore 14. Il gruppo agenti presieduto da Mauro Pecchini intende accendere un faro sulla nuova Direttiva 2016/97 (la cosiddetta Idd, Insurance distribution directive), già approvata, che andrà a modificare a distanza di oltre 13 anni la Direttiva 2002/92/CE, modificando quindi la normativa in materia di intermediazione assicurativa. Quali saranno le ricadute sulle agenzie e sui broker? È le nuove responsabilità per gli intermediari? Quali conseguenze per il mercato? Sono solo alcuni degli interrogativi ai quali gli esperti del settore proveranno a rispondere. Parteciperanno: Franco Ellena, già direttore generale di UnipolSai, Annarosa Molinari, avvocato, Giuseppe Gulino, presidente di Share, Andrea Bonfanti, direttore Sna, Luigi Viganotti, presidente di Acb, Roberto Conforti, presidente di Uea e Michele Languino, membro dell’esecutivo Sna. A seguire è prevista anche una tavola rotonda.
Il convegno è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Per info clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA