Con una quota di quasi il 20% la storica società di brokeraggio italiana diventa il socio fondatore di Wholesale Insurtech Network, la business unit ceduta da Willis Towers Watson.

Il ruolo del broker italiano Mansutti spa nella nascita di Win – Wholesale Insurtech Network, di cui Tuttointermediari.it ha parlato qualche giorno fa, è stato tutt’altro che marginale. Anzi, la storica società di brokeraggio, con una quota di quasi il 20% della nuova piattaforma assicurativa hi-tech che fornisce soluzioni wholesale a broker nel segmento delle Pmi, è diventata il socio fondatore di Win.
Win è stata ceduta da Willis Towers Watson, società multinazionale britannico-statunitense che si occupa di gestione del rischio, brokeraggio assicurativo e consulenza aziendale, a un pool che vede azionisti oltre 20 società di brokeraggio. Il network, che comprende 44 broker, intermedia premi assicurativi su tutte le linee di business e in tutti i settori con un giro d’affari di oltre 35 milioni di euro.
«Mansutti crede molto nel network di Win, nella sua capacità di qualificare l’offerta di servizi attraverso coperture assicurative uniche, generalmente non disponibili per le imprese di piccole e medie dimensioni», ha commentato Tomaso Mansutti, amministratore delegato di Mansutti spa. «Tutto questo è perfettamente in linea con quella che è la nostra vocazione verso lo sviluppo di idee, progetti e soluzioni innovative sempre più smart. Ricercare soluzioni nuove e all’avanguardia, investendo nell’insurtech, risulta essere uno degli obiettivi che come gruppo ci siamo posti nel lungo periodo».
Win entrerà anche a far parte del Mic, il Mansutti Innovation Center, il nuovo incubatore, creato dal broker milanese nella sua sede storica in via Fabio Filzi, che raggruppa le start up innovative nel mondo insurance. Il laboratorio di innovazione, che Mansutti ha sviluppato investendo 2,5 milioni di euro, ospita tra gli altri: Wefox piattaforma insurtech, di cui Mansutti è il founding partner per l’Italia; Yolo, la piattaforma italiana per creare e gestire l’offerta assicurativa on-demand, che vede Mansutti tra i principali azionisti; Lunalabs, startup focalizzata sulla creazione di piattaforme assicurative personalizzate. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






