I contratti riportano in calce come corrispondente Lloyds Risk Assets Management con sede a Londra in Kemp House 160 City Road, e la loro autenticità sarebbe stata confermata da Christophe Spadout. Ma è una truffa.
L’impresa di assicurazione britannica Lloyd’s ha segnalato all’Ivass la commercializzazione in Italia di polizze fideiussorie contraffatte intestate a suo nome.
In particolare, Lloyd’s ha riferito che le polizze contraffatte riportano in calce come corrispondente Lloyds Risk Assets Management con sede a Londra in Kemp House 160 City Road, e la loro autenticità sarebbe stata confermata da Christophe Spadout.
L’impresa ha dichiarato di non avere alcuna relazione commerciale né con Lloyds Risk Assets Management, né con Spadout. A tal proposito, per la verifica della genuinità delle polizze, ha messo a disposizione della clientela due recapiti di posta elettronica: antifrode@pec.lloyds.com e informazioni@pec.lloyds.com.
La compagnia Lloyd’s ha sede nel Regno Unito (One Lime Street – Londra EC3M 7HA), è sottoposta alla vigilanza delle autorità Prudential Financial Authority e Financial Conduct Authority ed è abilitata a operare in Italia in regime di stabilimento (cioè con una sede stabile in corso Garibaldi 86 a Milano) anche nel ramo danni 15 – cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











