martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA CUSTOMER EXPERIENCE ASSICURATIVA DEL FUTURO: GIOVEDI’ PROSSIMO UN WEBINAR SU QUESTO TEMA

L’evento è organizzato dall’Anra, con la collaborazione del gruppo Lercari e di Chubb.
 

La customer experience assicurativa del futuro. È il titolo di un webinar organizzato dall’Anra (Associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali), con la collaborazione del gruppo Lercari e di Chubb, in programma giovedì prossimo 4 giugno a partire dalle ore 9,15.

«Videoconferenze, chat, eventi live sul web: il distanziamento sociale ha, per assurdo, insegnato, anche sul lavoro, a restare più in contatto con gli altri», si legge nella nota di presentazione dell’evento. «Sono cambiamenti che hanno rappresentato un punto di rottura con i classici modelli di vendita: molti retailer – grandi e piccoli e di qualsiasi settore – hanno dovuto organizzarsi per attivare o reingegnerizzare canali di comunicazione e offerta con i propri clienti, garantendo loro un’esperienza d’acquisto personalizzata anche da remoto. Hanno ridisegnato con strumenti diversi la customer experience. Una rivoluzione che ha riguardato anche il settore assicurativo, e che coinvolge aziende e risk manager. Quale sarà il modello di customer experience del futuro? Quali elementi sperimentati nell’emergenza rimarranno come best practice? Come costruiremo le relazioni con vecchi e nuovi clienti?». Al webinar parteciperanno Carlo Cosimi, vice presidente Anra, Giovanni Lercari , amministratore delegato di Lercari srl, Orazio Rossi, country president di Chubb Italia e segretario Isjam, Gian Luca Lorenzi, head of Reale Lab 1828 e Guido Gusella, direttore commerciale di Assimoco. Per registrarsi cliccare QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA