sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA COMUNICAZIONE ON LINE DI CATTOLICA CAMBIA VOLTO

Il gruppo veronese ha varato il suo nuovo portale che prevede due home page distinte: una customer oriented e una corporate.

L’home page del sito di Cattolica riferita ai clienti.

Da qualche giorno è on line il nuovo sito istituzionale del Gruppo Cattolica Assicurazioni (www.cattolica.it).

La struttura prevede un solo portale e due homepage distinte, una customer oriented e una corporate, costruite in modo identico per coerenza di identità visiva e uniformità, consentendo quindi una facile riconoscibilità e la stessa modalità di navigazione.

Per quanto riguarda l’area customer, costruita per rispondere ai bisogni dei clienti, permette di trovare tutte le informazioni su offerte e prodotti, nonché sulle agenzie Cattolica presenti sul territorio. È una vetrina web completamente rinnovata, integrata con i canali social della compagnia. Il sito è suddiviso nelle sezioni: Fast Quote (per effettuare un preventivo “veloce” per la propria auto, inserendo solo la targa e la data di nascita), Cattolica in Banca (nuova sezione dedicata alla bancassurance che raccoglie l’offerta della compagnia attraverso il canale bancario), Cattolica in un click (sezione che raccoglie tutti i touchpoint fisici della compagnia come agenzie, cliniche e carrozzerie convenzionate), sezione in cui trovano spazio temi “innovativi” (con un corpo centrale dedicato a concorsi, novità tecnologiche e iniziative del momento), nuova home insurance (con un unico accesso sia per i clienti danni, sia per i clienti previdenza).

L’home page del sito di Cattolica dedicata all’area corporate

L’area corporate, invece, è stata pensata come una fonte di informazioni e comunicazioni sulla compagnia. Evidenzia i contenuti più attuali e importanti attraverso video tematici, interviste al top management e comunicazioni di interesse finanziario.

Le aree governance, investor relations e media sono state oggetto di un profondo restyling strutturale e testuale per offrire informazioni complete con un linguaggio più semplice. La sezione media è stata arricchita di nuove pagine con media kit, news, interviste per completare l’offerta informativa della compagnia. Da segnalare anche nuove sezioni, come l’area news che offre una selezione di notizie sulla vita di Cattolica. Due banner appositi consentono inoltre il link diretto ai due osservatori dedicati agli enti religiosi e non profit e al mondo agroalimentare, di cui Cattolica ha sentito l’esigenza di dotarsi per studiare in modo approfondito e monitorare due ambiti strategici per la compagnia. Infine la pagina lavora con noi, per ricercare posizioni e inoltrare candidature spontanee. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA