Ai propri iscritti è stata messa a disposizione gratuitamente la polizza temporanea caso morte sottoscritta da Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) con il partner assicurativo Cattolica Assicurazioni.
Cassa Dottori Commercialisti ha reso noto di aver attivato una nuova forma assistenziale per offrire gratuitamente ai propri iscritti la polizza temporanea caso morte sottoscritta da Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) con il partner assicurativo Cattolica Assicurazioni.
Grazie a quest’accordo, i tirocinanti pre – iscritti, gli iscritti e i titolari di una pensione erogata dalla Cassa che alla data del 1° ottobre 2020 non abbiano compiuto 75 anni potranno usufruire di una copertura che prevede in caso di decesso del professionista l’erogazione di 11.500 euro a favore degli eredi cui si aggiunge un importo ulteriore correlato all’età dell’iscritto.
Il totale della somma garantita in caso di decesso può andare da un minimo di 13.750 euro nel caso di un iscritto ultrasettantenne fino a 91.750 euro nel caso il professionista deceduto abbia meno di 40 anni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











