venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA CASSA DI PREVIDENZA ALLIANZ RINNOVA IL VERTICE PER IL TRIENNIO 2020-2022

Carmelo Bonfiglio confermato presidente, mentre cambia il vicepresidente (in rappresentanza della compagnia): Emiliano Orlandi prende il posto di Pierfilippo De Sanctis. Al 31 dicembre 2019 la cassa contava circa 2.500 iscritti.   

Carmelo Bonfiglio

La Cassa di previdenza agenti Allianz ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il triennio 2020/2022. Nella carica di presidente è stato confermato Carmelo Bonfiglio (l’agente operativo a Messina è al terzo mandato consecutivo), mentre come vicepresidente è stato nominato Emiliano Orlandi, in rappresentanza della compagnia Allianz, che ha preso il posto, dopo due mandati, di Pierfilippo De Sanctis.

Gli altri componenti del consiglio di amministrazione sono  Anastasia Prevedello  (quota Associazione Agenti Allianz), Stefano Davì (Magap), Andrea Guerra (Associazione Agenti Allianz), Enrico Bettella (Associazione Agenti Allianz) e Roberto Bernardi (Associazione Agenti Allianz) in rappresentanza degli agenti, e Pierfilippo De Sanctis, Andrea Faggioni, Gian Maria Quattroccolo, Andrea Liverani e Gabriele Mannucci in rappresentanza della compagnia. I sindaci sono Rossano Zanne (Allianz), Angelo Moresco (Associazione Agenti Allianz) e Giuseppe Camassa (Gruppo Agenti Milano Allianz).

La Cassa di previdenza agenti Allianz è stata costituita a Milano il 24 aprile 1942, prima come Cassa degli agenti Ras, ampliandosi poi alle casse degli agenti Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina, come ulteriore atto della unificazione dei gruppi agenti, confluiti tutti nell’Associazione Agenti Allianz.

Oggi la Cassa Previdenza Agenti comprende anche gli agenti ex Milano e Sasa, confluiti in Allianz. Al 31 dicembre 2019 gli iscritti sono circa 2.500. La sede è presso la  Torre Allianz nella City Life di Milano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA