lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

KONSUMER ITALIA SIGLA PROTOCOLLO DI INTESA CON COMPARAMEGLIO.IT

L’obiettivo è «riportare il consumatore al centro di un mercato che guardi all’etica, alla trasparenza e alla vera concorrenza».
 

konsumer ItaliaUna partnership «per riportare il consumatore al centro di un mercato che guardi all’etica, alla trasparenza e alla vera concorrenza. Non più come oggetto di un bombardamento mediatico di false o ingannevoli offerte, bensì come attore consapevole dei propri consumi». Con questo obiettivo Konsumer Italia, associazione federativa per la tutela dei consumatori e dell’ambiente presieduta da Fabrizio Premuti, ha siglato un Protocollo di intesa con il comparatore on line ComparaMeglio.it.

Konsumer Italia, raccogliendo le raccomandazioni di Ivass, ha deciso di «non demonizzare forme di commercializzazione diverse dai canali tradizionali, rilanciando l’idea della collaborazione con alcuni comparatori virtuosi».

«Lo spirito di questo protocollo di intesa», fa sapere ComparaMeglio.it (che è uno dei comparatori oggetto della indagine dell’Ivass). «è iniziare una collaborazione che possa essere costruttiva. Il nostro timone è la soddisfazione e il rispetto del consumatore, faremo il necessario per mantenere la rotta». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA