lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

JOINT VENTURE FRA TODAY INSURANCE ED EUROPEAN BROKERS

Si chiama Teb Insurance e mira a diventare «il punto di riferimento nel settore delle coperture assicurative a garanzia dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione».

 

La società di brokeraggio European Brokers e l’agenzia di assicurazione Today Service, entrambe con sede legale a Roma, hanno annunciato la costituzione di una joint venture che si chiama Teb Insurance (dalle iniziali delle due società).

L’obiettivo è «mettere a fattor comune le competenze maturate in questi anni costituendo una struttura che mira a diventare il punto di riferimento nel settore delle coperture assicurative a garanzia dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione».

Le due società sono già oggi fornitrici delle principali banche e società finanziarie che operano in questo mercato. Con questa joint venture si connotano come player «in grado di gestire l’intero processo di definizione e sviluppo del prodotto, partendo dal reperimento di capacità riassicurativa, passando per l’analisi e valutazione documentale in fase di assunzione dei rischi, l’emissione dei certificati di polizza e terminando con la gestione del post-vendita e degli eventuali sinistri». Nei prossimi giorni saranno ufficializzate al mercato le prime convenzioni sottoscritte con alcuni istituti bancari e finanziari del settore. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA