I provvedimenti sanzionatori dell’istituto di vigilanza, riportati nel bollettino di marzo scorso, sono stati tre.
Sono svariate le violazioni commesse dagli agenti sanzionati dall’Ivass e i cui provvedimenti sono stati riportati nello scorso bollettino di marzo.
Entrando nel dettaglio, un’ammenda di 5.000 euro è stata inflitta a Leonardo Nieddu, agente di Sassari, per mancata ottemperanza alle richieste dell’Ivass o ritardo dell’esercizio delle funzioni di vigilanza.
L’istituto di vigilanza ha inoltre sanzionato con il “richiamo” (consiste in una dichiarazione scritta di biasimo motivato, disposto per fatti di lieve manchevolezza) sia la società Gafemar srl (sede legale in via Gamberini a Bologna), sia il suo responsabile dell’attività di intermediazione, Luca Faillace, per il mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale, per il mancato rispetto delle regole di comportamento e per la mancata conservazione della documentazione contrattuale e precontrattuale relativamente a polizze ramo vita. Va sottolineato, tuttavia, come entrambi questi ultimi soggetti abbiano proposto ricorso lo scorso 2 marzo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











