La multa più elevata in termini di importo è di 6.666,67 euro. Il riferimento è al bollettino dell’istituto di vigilanza di gennaio scorso.
Sono quattro gli iscritti alla sezione A del Rui verso i quali l’Ivass ha provveduto a comminare delle sanzioni pecuniarie, riportate nel bollettino di gennaio scorso.
La multa più alta in termini di importo (6.666,67 euro) è stata elevata alla società Cairo & Coronato snc di Attilio Maria Cairo e Ruggero Coronato, con sede a Cassano D’Adda (Milano), per mancato rispetto dell’obbligo di separazione patrimoniale.
A seguire (6.000 euro di ammenda) c’è un’altra società, la Crismani & Messina snc di Crismani Lorenzo e Messina Calogero, con sede legale in via del Mercato Vecchio a Trieste, per non aver rispettato le regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati in 6 occasioni.
Per la società Intermediass srl, con sede legale in via Santa Sofia a Milano, la sanzione inflitta dall’istituto di vigilanza è stata pari a 3.000 euro. Motivo? La mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione di un rapporto di collaborazione.
Infine, l’agente Marco Gambini (ordinanza inviata presso la residenza di Val di Cava Ponsacco, Pisa) è stato sanzionato (1.000 euro) per mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza verso gli assicurati. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA