Adesso risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
L’orario del contact center consumatori dell’Ivass (il servizio di assistenza al pubblico) è stato prolungato e adesso risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30 (prima rispondeva fino alle ore 13,30), al numero 800.486.661.
Il contact center fornisce ai consumatori informazioni sulla normativa assicurativa, sui loro diritti, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa da parte di imprese e intermediari e sullo status dei reclami presentati all’Ivass.
Il servizio, operativo da 4 anni, ha risposto a circa 185.000 telefonate, con una media di più di 46.000 telefonate all’anno e con un tempo medio di attesa di 21 secondi.
Grazie alle segnalazioni telefoniche ricevute, l’Ivass ha compiuto nel 2015 numerosi interventi, tra cui quelli in materia di polizze Rc auto gratuite offerte con l’acquisto di un’automobile, per non far perdere alle persone la classe di merito maturata e i benefici della legge Bersani; polizze Rc auto on line, per garantire il rispetto delle tempistiche di invio agli assicurati della documentazione necessaria alla regolare circolazione con il veicolo; polizze fideiussorie false; polizze Rc auto contraffatte; siti internet di intermediazione assicurativa irregolari. (fs)
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