Come era avvenuto nel bollettino di aprile, anche a maggio l’istituto di vigilanza ha multato le società. Ecco perché…
Nell’ultimo bollettino dell’Ivass, quello di maggio pubblicato alla fine di giugno, le sanzioni riferite agli iscritti alla sezione A del Rui hanno riguardato in particolare tre società. Due, invece, sono state le violazioni commesse.
La multa più onerosa (10.000 euro) è stata comminata alla società Planet Services di Caggiari Francesco & C. snc, con sede a Sassari, in persona del legale rappresentante pro tempore, Francesco Caggiari, residente sempre nella città sarda. La violazione riguarda il mancato rispetto delle regole di diligenza, correttezza e trasparenza nei confronti degli assicurati in 5 occasioni.
È la stessa violazione commessa da un’altra società, la Pellegrino Assicurazioni & C. sas di Sartoris Marina, con sede in via San Giorgio a Caluso, in provincia di Torino, che è stata sanzionata con 5.000 euro.
Infine, la società Assicurazioni Roseto snc di Ginoble Tommaso & Di Biase Antimo, con sede a Roseto degli Abruzzi (Teramo), è stata multata di 1.000 euro per la mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione di un rapporto di collaborazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











