giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IVASS: INDETTA LA PROVA DI IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE NELLE SEZIONI A E B DEL RUI – SESSIONE 2022

L’apertura della fase di iscrizione è stata fissata al 1° febbraio prossimo. Confermato il pagamento di un contributo di 70 euro.
 

L’Ivass ha indetto (attraverso il provvedimento numero 125 del 20 dicembre 2022) la prova di idoneità per l’iscrizione nel Rui, anche a titolo accessorio, sessione 2022 (sezioni A e B).

I candidati potranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente in via telematica, a partire dalle ore 12 del 1° febbraio 2023 ed entro il termine delle ore 12 del 3 marzo 2023, utilizzando l’applicazione informatica accessibile all’indirizzo www.ivass.it. Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione alla prova di idoneità.

Sono ammessi a sostenere la prova coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, siano in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore o di un titolo di studio estero equivalente.

Per poter essere ammessi alla prova occorre versare un contributo di 70 euro mediante accesso al sistema Pago PA. Il versamento potrà essere effettuato dalle ore 8 del prossimo 29 marzo alle ore 24 del 28 aprile 2023.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA