I documenti attestano l’emissione di una polizza fideiussoria dell’impresa inglese Starr International Europe Limited. Ma è tutto falso.
L’Ivass ha reso noto che sono state riscontrate due lettere contraffatte con il logo dell’istituto di vigilanza e la firma digitale falsa del capo del servizio tutela del consumatore con le quali si attesta l’emissione di una polizza fideiussoria dell’impresa inglese Starr International Europe Limited.
Due lettere che, precisa l’Ivass, sono contraffatte nella forma e nei contenuti. L’istituto di vigilanza, infatti, non rilascia attestazioni di emissione delle polizze assicurative.
Tra l’altro, Starr International Europe Limited ha dichiarato di non emettere garanzie fideiussorie in Italia e che, a richiesta dell’impresa, l’abilitazione al ramo cauzione in Italia è stata ritirata dal 6 ottobre scorso.
I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA