giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IUS INSURANCE DIVENTA AUA INSURANCE

La società di intermediazione, iscritta nella sezione A del Rui, è stata costituita da Ius Associati con l’obiettivo di gestire le polizze di gruppo e di favorire eventuali collaborazioni A con A. Il cambio di denominazione rientra nell’ambito della nascita, un anno fa, di Agenti UnipolSai Associati (Aua).

 

Marco Barracca

Cambio di denominazione per Ius (Intermediari UnipolSai Associati) Insurance srl. Nelle scorse settimane, la società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui e costituita nel 2015 da Ius Associati (gruppo agenti allora presieduto da Roberto Fresia) ha modificato la propria denominazione societaria in Aua (Agenti UnipolSai Associati) Insurance srl. L’operazione rientra nell’ambito della nascita, un anno fa, di Aua, che ha riunito in un unico grande soggetto tutti i gruppi agenti dell’orbita UnipolSai.

Ius Insurance è stata costituita il 28 luglio 2015 e iscritta nel Rui (sezione A) il 7 settembre dello stesso anno, con l’obiettivo di gestire le polizze di gruppo e di favorire eventuali collaborazioni A con A.

Con il cambio di denominazione societaria si registra anche un avvicendamento ai vertici, con Marco Barracca (in precedenza vice presidente) che ha assunto il ruolo di presidente (al posto di Luciano Dal Mina). Stefano Simonetti ha mantenuto la carica di amministratore delegato. Attualmente, Aua Insurance ha i mandati di UniSalute e di Arag. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA