L’accordo consente alla mutua trentina di estendere la sua presenza soprattutto nel nord-ovest e in centro Italia e di acquisire competenze in settori non ancora esplorati, come l’engineering e il ramo trasporti merci. Potenziata anche la rete distributiva.
Itas ha annunciato ufficialmente di aver siglato, nella giornata di oggi, un accordo per l’acquisizione delle branch italiane (Sun Insurance Office Ltd e Royal & Sun Alliance Insuance plc) del gruppo internazionale Rsa attivo in Italia. L’accordo consente al gruppo Itas di rafforzarsi sul territorio italiano, di estendere la sua presenza soprattutto nel nord-ovest e in centro Italia e di acquisire competenze in settori non ancora esplorati, come l’engineering e il ramo trasporti merci.
La mutua trentina potenzia anche la rete distributiva, dal momento che le branch italiane di Rsa in Italia contano oltre 250 agenzie e 200 broker nazionali e internazionali.
Inoltre, Itas entrerà a far parte del network globale Rsa che consentirà di offrire, in 150 paesi del mondo, servizi agli imprenditori che operano con strutture e attività anche fuori dall’Italia. Con questa acquisizione, Itas lascia la dodicesima piazza nel mercato assicurativo nazionale ed entra così nella top 10 della classifica del mercato danni italiano.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











