domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS PIAZZA IL COLPO: ACQUISITE LE BRANCH ITALIANE DEL GRUPPO RSA

L’accordo consente alla mutua trentina di estendere la sua presenza soprattutto nel nord-ovest e in centro Italia e di acquisire competenze in settori non ancora esplorati, come l’engineering e il ramo trasporti merci. Potenziata anche la rete distributiva.   

Sede ItasItas ha annunciato ufficialmente di aver siglato, nella giornata di oggi, un accordo per l’acquisizione delle branch italiane (Sun Insurance Office Ltd e Royal & Sun Alliance Insuance plc) del gruppo internazionale Rsa attivo in Italia. L’accordo consente al gruppo Itas di rafforzarsi sul territorio italiano, di estendere la sua presenza soprattutto nel nord-ovest e in centro Italia e di acquisire competenze in settori non ancora esplorati, come l’engineering e il ramo trasporti merci.

La mutua trentina potenzia anche la rete distributiva, dal momento che le branch italiane di Rsa in Italia contano oltre 250 agenzie e 200 broker nazionali e internazionali.

Inoltre, Itas entrerà a far parte del network globale Rsa che consentirà di offrire, in 150 paesi del mondo, servizi agli imprenditori che operano con strutture e attività anche fuori dall’Italia. Con questa acquisizione, Itas lascia la dodicesima piazza nel mercato assicurativo nazionale ed entra così nella top 10 della classifica del mercato danni italiano.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA