Questa mattina si è tenuto il primo consiglio di amministrazione dopo l’assemblea elettiva della scorsa settimana.
Si è tenuta, questa mattina, a Trento, la prima riunione del consiglio di amministrazione di Itas Mutua, dopo l’assemblea elettiva della settimana scorsa. Il Cda ha nominato presidente Luciano Rova, 70 anni, già consigliere nei due precedenti consigli di amministrazione, ex vice direttore generale della compagnia e past president della controllata Assicuratrice Val Piave (ora Vhv Italia).
Oltre alla nomina del nuovo presidente, il Cda ha provveduto anche a completare gli altri assetti della governance. In particolare, Alberto Pacher è stato nominato vice presidente vicario, Franco Dalla Sega e Gottfried Tappeiner vice presidenti. Alessandro Molinari è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato.
Il comitato controllo interno e rischi è composto da Daria De Pretis (presidente), Giovanni Tarantino (vice presidente), Paola Inverardi ed Eva Knak. Quello nomine e remunerazioni è invece costituito da Maria Emanuela De Abbondi (presidente), Domenico Rocco Siclari (vice presidente) e Tanja Pichler.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA