sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS: INAUGURATA UFFICIALMENTE LA SUA NUOVA CASA

La nuova sede, progettata dall’architetto Renzo Piano, è stata inaugurata martedì scorso. Presenti, fra gli altri, il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, e il presidente dell’Ania, Aldo Minucci.  

ITAS nuova sedeMartedì scorso 28 aprile, Itas ha inaugurato ufficialmente la sua nuova sede (Le Albere Casa Itas, nella foto), progettata dall’architetto Renzo Piano.

Il taglio del nastro è stato affidato a Graziano Delrio, ministro alle Infrastrutture e Trasporti. Subito dopo è stata svelata e presentata al pubblico l’imponente scultura bronzea realizzata dell’artista veronese Albano Poli raffigurante l’aquila, simbolo di Itas.

L’opera, alta tre metri, è collocata nell’atrio d’ingresso della sede e porta in sé la tradizione bicentenaria della compagnia, fatta di mutualità, di partecipazione e di relazione con il territorio. Tra le altre autorità presenti, Aldo Minucci, presidente dell’Ania, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, e Ugo Rossi, presidente della provincia autonoma. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA