ITAS: DUE NOVITA’ NELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL GRUPPO - TuttoIntermediari

ITAS: DUE NOVITA’ NELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL GRUPPO

11 Ottobre 2019

Ad Alessandro Molinari, chief financial officer e vice direttore generale, riporta ora la direzione finanza di gruppo, mentre ad Alberto Rossi, già direttore commerciale, è stata affidata la nuova direzione assicurativa e canali distributivi di gruppo.  

  

Da sinistra: Alessandro Molinari, Raffaele Agrusti, amministratore delegato di Itas Mutua, e Alberto Rossi

Due novità nell’ambito della struttura organizzativa di Itas Mutua. Ad Alessandro Molinari, chief financial officer e vice direttore generale, riporta ora la direzione finanza di gruppo.

Nato a Trento nel 1970, Molinari è laureato in economia e iscritto all’albo dei tributaristi. È in Itas dal giugno del 1992 e dirigente dal 2010 del settore finanza e bilancio. Già presidente del collegio sindacale del Fondo unico nazionale Ltc e del fondo pensione dipendenti gruppo Itas dal 2013 è professore presso l’Università di Trento.

L’altra novità riguarda più strettamente la rete. Ad Alberto Rossi, già direttore commerciale, è stata infatti affidata la nuova direzione assicurativa e canali distributivi di gruppo. Questa nuova direzione ha il fine di dare ulteriore spinta alle strategie di sviluppo del gruppo, attraverso un maggiore coordinamento tra le politiche sottoscrittive e commerciali e un aumentato focus sul raggiungimento sinergico degli obiettivi.

Rossi è in Itas da quasi 8 anni, nei quali ha ricoperto diversi ruoli, fra cui quelli di responsabile sviluppo territoriale Itas Mutua, responsabile servizi assuntivi e liquidativi Itas Vita e direttore commerciale Itas Mutua e Itas Vita. In precedenza ha lavorato in Allianz Italia. È laureato in statistica e scienze attuariali presso l’Università degli studi di Trieste.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!