venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS DA’ IL BENVENUTO A 13 NUOVE AGENZIE MUTUALISTICHE

Al progetto lanciato dalla compagnia hanno aderito fino a questo momento 74 agenzie. E al 31 dicembre scorso sono state 36 le iniziative sostenute e finanziate.  

Nelle scorse settimane si è svolta all’Itas Forum la Giornata degli Impegni dedicata alle agenzie mutualistiche che, ha ricordato Itas in una nota, «si distinguono per la valorizzazione dei principi mutualistici nelle comunità in cui operano e per la capacità di coniugare impresa e solidarietà».

Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato, fra gli altri, Giuseppe Consoli e Alessandro Molinari, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Itas, sono stati approfonditi vari aspetti del progetto Impresa Mutualistica, come business, etica e comunità.

È stato sottolineato il ruolo «fondamentale» delle agenzie mutualistiche «per il successo delle iniziative commerciali e, più in generale, dei progetti strategici della compagnia nel 2023»; spazio anche alla descrizione del modello di business mutualistico, del laboratorio formazione e all’approfondimento relativo al contribuito di Itas verso il terzo settore.

Sempre nel corso dell’evento è stato dato il benvenuto a 13 nuove agenzie mutualistiche (Ascoli Piceno, Belluno, Codogno, Cologne, Gemona, Levico-Roncegno, Mestre, Mezzolombardo, Modena, Novara, Piacenza, Rovigo e San Giovanni Lupatoto), che sono state invitate sul palco per firmare simbolicamente il Manifesto degli Impegni, mentre tutte le altre hanno sottoscritto una lettera di rinnovo dell’impegno stesso. A oggi le agenzie che hanno aderito al progetto sono 74 e, nel corso del 2022, sono stati sostenute e finanziate in totale 36 iniziative. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA