L’ingresso della investment holding nel capitale della compagnia fondata nel 2016 da Andrea Sabìa avverrà tramite un investimento in aumento di capitale pari a 40 milioni di euro.
Italmobiliare ha annunciato di aver sottoscritto, nella giornata di oggi, un accordo finalizzato all’acquisizione di una partecipazione complessiva del 19,99% del capitale di Bene Assicurazioni.
L’operazione rientra nell’attività di diversificazione degli investimenti in società italiane. In questo caso il settore interessato è quello delle assicurazioni danni.
Secondo quanto si legge in una nota diffusa dalla stessa Italmobiliare, l’ingresso nel capitale della società fondata nel 2016 da Andrea Sabìa avverrà tramite un investimento in aumento di capitale pari a 40 milioni di euro.
Italmobiliare è una investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un net asset value di oltre 2 miliardi di euro. Dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti ed innovativi del Made in Italy, sostenendo tassi di crescita definiti «significativi» attraverso il suo know-how e i propri modelli di sviluppo e governance significativi tassi di crescita.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA