venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ISCRIZIONE AL RUI – SESSIONE 2020: I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI ESAME

Il presidente sarà ancora Lucilla Caterini Grossi, direttore Ivass. Ecco chi sono gli altri componenti per la prova di idoneità.

 

Lucilla Caterini Grossi

L’Ivass ha comunicato i nomi di chi costituirà la commissione di esame della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi (sessione 2020) indetta con provvedimento n. 103 del 15 dicembre 2020.

La commissione sarà composta dalla riconfermata presidente Lucilla Caterini Grossi, direttore dell’Ivass, dal vicepresidente Fabio Farabullini, direttore dell’Ivass, Anna Rita Ballanti, specialista Ivass, Giovanni Battista Scaccia Scarafoni, specialista Ivass, Elio Di Jeso, specialista Ivass,  Roberta Mura, esperto Ivass, Daniela Saitta, professore aggregato di matematica finanziaria, Facoltà di Economia, presso l’Università Sapienza di Roma (nominato su proposta delle associazioni di categoria), Francesco Casale, professore associato di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Camerino, scuola di giurisprudenza, Gabriella Moncelsi, specialista Ivass (supplente), Flaminia Montemaggiori, specialista Ivass (supplente), Paolo Rapuano, specialista Ivass (supplente), Andrea Orestano, professore ordinario di istituzioni di diritto privato presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, nominativo dell’Ivass (supplente).

Le funzioni di segreteria saranno svolte da Laura Croce, Barbara Petroselli e Pietro Bellino (in qualità di supplente), tutti dipendenti Ivass. Ai componenti della commissione non dipendenti dell’Ivass sarà riconosciuto un gettone di presenza di 200 euro lordi a seduta. Agli stessi componenti è riconosciuto il rimborso delle spese di viaggio e di pernottamento sostenute. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA