Anche se marginalmente, la compagnia commercializza i prodotti tramite intermediari non appartenenti al gruppo Intesa Sanpaolo.
Nel corso del 2021, come in precedenza, Intesa Sanpaolo Vita si è avvalsa primariamente della rete bancaria del gruppo Intesa Sanpaolo per la commercializzazione dei propri prodotti assicurativi di risparmio e di investimento, nonché per i prodotti previdenziali e creditor protection, sia attraverso la rete bancaria tradizionale, sia tramite il canale delle filiali on line.
La compagnia, seppur marginalmente, ha comunque mantenuto degli accordi di gestione e di commercializzazione sia di prodotti assicurativi di risparmio e di investimento, sia di prodotti previdenziali, con intermediari non appartenenti al gruppo Intesa Sanpaolo.
Sempre nel corso del 2021, a seguito della cessione di filiali da Intesa Sanpaolo a Bper Banca e a Banca Popolare di Puglia e Basilicata, sono stati attivati nuovi accordi di gestione riguardanti il mantenimento dei prodotti nei portafogli delle compagnie acquisite.
Infine, è stato attivato un nuovo distributore: Intesa Sanpaolo Insurance Agency. Si tratta di un’agenzia plurimandataria del gruppo assicurativo nata nel 2020, che si rivolge principalmente ad aziende medio-grandi con soluzioni assicurative non standard di tutte le compagnie italiane del gruppo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA