Dopo l’ok da parte delle autorità di vigilanza la nuova compagnia scalda i motori: si rivolgerà sia alla clientela tradizionale di Rbm Assicurazione Salute (fondi sanitari, aziende ed enti pubblici), sia a quella retail e imprese di Intesa Sanpaolo.
Ora c’è l’ufficialità: Rbm Assicurazione Salute è entrata a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo. La “nuova” compagnia Intesa Sanpaolo Rbm Salute vede Marco Vecchietti nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale, mentre Nicola Fioravanti è il presidente.
È nata così la prima compagnia assicurativa nel ramo malattia con 577 milioni di premi e una quota di mercato del 18%. Nella classifica dei gruppi assicurativi, Intesa Sanpaolo Vita risulta ora il secondo operatore in Italia, con 690 milioni di euro di premi ed una quota di mercato del 21,5%.
Intesa Sanpaolo Rbm Salute si rivolgerà sia alla clientela tradizionale di Rbm Assicurazione Salute (fondi sanitari, aziende ed enti pubblici), sia alla clientela retail e imprese di Intesa Sanpaolo.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA