martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTESA SANPAOLO ASSICURA VUOLE CRESCERE NEI DANNI. E SE SOTTOSCRIVI UN MUTUO LA POLIZZA AUTO E’ GRATIS

In quattro anni la compagnia intende quadruplicare la raccolta premi nei danni. Ecco come…

 

SCARFO' AlessandroIntesa Sanpaolo Assicura spinge il piede sull’acceleratore nei danni. Il piano industriale prevede una crescita significativa nei premi. Nell’arco di quattro anni, la compagnia guidata dal direttore generale Alessandro Scarfò (nella foto) stima di raccogliere premi superiori di circa 4 volte rispetto alla base di partenza del piano: 209 milioni di euro nel 2014, 357 milioni nel 2015, 671 milioni nel 2016 e 847 milioni nel 2017.

Intesa Sanpaolo Assicura continuerà a far leva sulla formula di bancassurance di totale integrazione con la banca e sulla diffusione di tecnologie “abilitanti”. In particolare nel business motor la compagnia punta sulla rateizzazione a costo zero delle polizze, sulla franchigia per clienti «prudenti» e con premio elevato, su assistenza e protezione 24 ore su 24, sulla conoscenza dello scoring creditizio e su tariffe costruite su abitudini dei clienti (per esempio lo stile di guida).

La compagnia (che nel frattempo ha trasferito la sede legale da corso Giulio Cesare 268 a corso Inghilterra 3, sempre a Torino) ha precisato che tuttavia la selezione dei clienti all’ingresso sarà «rigorosa e più mirata» (soprattutto nel business motor), coerente con il modello bancassurance.

Intanto prosegue la campagna Mutuo&ViaggiaConMe di Intesa Sanpaolo che offre, gratuitamente, la polizza auto ViaggiaConMe con Rc auto e assistenza base gratis per un anno, a chi richiede un mutuo casa entro il prossimo 30 aprile (con erogazione entro il 31 dicembre 2015)

 Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA