INTESA SANPAOLO ASSICURA: NEL 2018 NON SOLO RESTYLING TARIFFARIO MA ANCHE NUOVI PRODOTTI - TuttoIntermediari

INTESA SANPAOLO ASSICURA: NEL 2018 NON SOLO RESTYLING TARIFFARIO MA ANCHE NUOVI PRODOTTI

10 Ottobre 2019

L’elemento di novità portante nel catalogo di offerta, relativamente al segmento retail, è stato il lancio di “Xme Protezione”, teso a sostenere la focalizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo sul progetto tutela.

Restyling tariffario ma anche nuovi prodotti. Su questo si è concentrata la strategia commerciale di Intesa Sanpaolo Assicura (gruppo Intesa Sanpaolo Vita) nel corso del 2018.

Le aree di attività in cui la società ha operato (e opera), esclusivamente riconducibili al ramo danni, riguardano: assicurazione spese mediche, protezione del reddito, Rc autoveicoli, altre assicurazioni auto, assicurazione marittima, aeronautica e trasporti, incendio e altri danni ai beni, Rc generale; credito e cauzione, tutela giudiziaria, assistenza, perdite pecuniarie di vario genere.

L’elemento di novità portante nel catalogo di offerta, relativamente al segmento retail, è stato il lancio di Xme Protezione, teso a sostenere la focalizzazione del gruppo Intesa Sanpaolo sul progetto tutela, con il quale si intende rispondere alle esigenze della clientela del gruppo nel contesto di protezione degli ambiti dei rami elementari.

Il nuovo prodotto modulare permette al gestore di organizzare nei confronti del cliente una protezione con vari livelli di personalizzazione per più persone relative al nucleo familiare e più abitazioni assicurabili con un unico contratto.

Con questa nuova soluzione assicurativa, il cliente ha a disposizione fino a 18 garanzie per proteggersi da rischi legati alla propria abitazione (compresi anche quelli connessi alle catastrofi naturali), alla famiglia e alla salute.

Nell’ambito delle coperture alla persona, Intesa Sanpaolo Assicura ha condotto alcuni interventi di restyling tariffario sui prodotti dedicati ai dipendenti del gruppo.

La linea di prodotti a protezione del credito ha visto l’evoluzione del prodotto ProteggiMutuo per il quale è stata gestita la dematerializzazione del contratto e, insieme con alcuni altri prodotti della stessa linea (ProteggiPrestito, BusinessSempre, Business5, ProteggiConMe), per recepire le nuove previsioni Ivass.

Relativamente ai prodotti motor sono stati portati a termine sviluppi per adeguamenti normativi relativi alla gestione dell’attestato di rischio mentre, relativamente agli elementi di offerta commerciale per i clienti del prodotto Auto Viaggia Con Me sono stati introdotti sconti commerciali specifici gestiti attraverso l’elaborazione congiunta di dati bancari e assicurativi. Inoltre sono stati introdotti sconti sulla Rc auto in presenza di black box.

In ambito Pmi è stato lanciato nel corso del terzo trimestre 2018 il prodotto Tutela Business Manifattura, dedicato alle imprese di produzione, lavorazione, manutenzione, compresa la vendita. Nell’ambito dello sviluppo del business corporate sono proseguite le attività legate all’accordo di segnalazione con il partner Aon sulla clientela imprese (con focus sui territori del Piemonte e Lombardia) che ha portato l’ingresso della compagnia in coassicurazione su business corporate selezionati. (fs)

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