INTESA SANPAOLO ASSICURA: L’INCIDENZA DEI CANALI DISTRIBUTIVI NEL 2018 - TuttoIntermediari

INTESA SANPAOLO ASSICURA: L’INCIDENZA DEI CANALI DISTRIBUTIVI NEL 2018

17 Settembre 2019

Dei 506,2 milioni di euro di raccolta premi lorda complessiva, il canale rappresentato dalle filiali bancarie del gruppo Intesa Sanpaolo ha avuto una incidenza del 98,4%.

Nel corso del 2018, il principale canale distributivo di Intesa Sanpaolo Assicura era rappresentato dalle filiali bancarie del gruppo Intesa Sanpaolo. Dei 506,2 milioni di euro di raccolta premi lorda complessiva, questo canale (che ha commercializzato principalmente prodotti legati a protezione del credito, abitazione e famiglia, motor, salute e infortuni) ha avuto una incidenza del 98,4%.

Una incidenza dello 0,6% è da attribuire al canale dei 5.500 promotori finanziari e private banker presenti in tutte le regioni e nelle principali città italiane di Fideuram Vita, Sanpaolo Invest sim e Intesa Sanpaolo Private Banking (salute e infortuni, abitazione e famiglia); stessa percentuale attraverso Poste Italiane (abitazione e famiglia).

Infine, allo scopo di sviluppare il business corporate, a partire dal 2018, la compagnia ha avviato una partnership con il broker Aon, la cui raccolta ha avuto una incidenza dello 0,4%.

Per portafogli di dimensione residuale va ricordato che la società usufruisce anche di accordi di commercializzazione perfezionati con banche extracaptive, non appartenenti al gruppo Intesa Sanpaolo, riferiti principalmente ad attività di post-vendita e, in misura minimale, ad attività commerciale per il comparto previdenza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!