Al via un nuovo prodotto assicurativo che prevede, tra l’altro, la copertura di assistenza ad autoveicoli e motoveicoli usati adibiti a uso privato e acquistati tramite piattaforma on line, con vetustà non superiore ai 15 anni.
Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo Ima (Inter Mutuelles Assistance), ha siglato una partnership con Cartono, software house per il settore automotive (assiste assiste case auto, concessionari e rivenditori privati nella vendita on-line di veicoli), per proporre una nuova soluzione di assicurazione e assistenza per autoveicoli e motoveicoli.
Il nuovo prodotto assicurativo di Ima, distribuito dal portale di Cartono, prevede garanzie e prestazioni di supporto alla mobilità come la copertura assicurativa di assistenza ad autoveicoli e motoveicoli usati adibiti a uso privato e acquistati tramite piattaforma on line, con vetustà non superiore ai 15 anni. La copertura dura 12 mesi e l’assistenza vale in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, Paesi Spazio Sse e Paesi Carta Verde.
Le prestazioni di assistenza riguardano: soccorso stradale, dépannage, auto sostitutiva, spese d’albergo, servizio taxi, rientro dei passeggeri, consulenza medica, rimpatrio sanitario dall’estero.
Inoltre l’assicurazione assistenza motoveicoli comprende il servizio eCall Liberty Rider, l’app che utilizzando la sensoristica del proprio smartphone e i dati gps rileva un possibile incidente o una possibile caduta e avvisa i soccorsi tramite una chiamata automatica.
Attraverso la “Garanzia acquisto protetto” l’assicurato che ha acquistato il veicolo usato potrà (per qualunque motivo) restituirlo entro 30 giorni dal giorno del ritiro dal rivenditore o dal giorno di consegna al domicilio. Ima Italia Assistance rimborserà all’assicurato le spese di immatricolazione/voltura e di trasporto per la riconsegna del veicolo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA