martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTERMEDIARI: STRATEGIE E OPPORTUNITA’ PER RISCRIVERE LE REGOLE DEL GIOCO. L’ASSOCIAZIONE GALF ORGANIZZA UN CONVEGNO A FERRARA

L’appuntamento è il 22 e 23 maggio presso l’Hotel Ferrara. L’evento è aperto a tutti.  

L’Associazione Galf (a cui aderiscono gli iscritti all’ex Gruppo agenti La Fondiaria) ha organizzato il 22 e 23 maggio un convegno dal titolo La rivoluzione invisibile. Riscrivi le regole del gioco: strategie e opportunità, che si svolgerà presso l’Hotel Ferrara (largo Castello 36) a Ferrara.

L’iniziativa ricalca quello che è l’obiettivo per cui è nata l’associazione: portare all’interno delle agenzie un nuovo modo di fare impresa, più moderno e al passo con i tempi. I relatori saranno: Stefano Fratepietro, esperto di cyber rating e formatore, Alessandro Banelli, formatore in ambito intelligenza artificiale, Gerardo Di Francesco, imprenditore e fondatore del broker Wide Group, Salvatore Nobile, responsabile commerciale di Bene Assicurazioni e Andrea Recchioni, direttore commerciale di Das.

Il convegno è aperto a tutti, anche chi non è iscritto all’associazione. Per iscriversi clicca QUI.

L’Associazione Galf, come si evince dallo statuto dell’aprile 2023, persegue lo scopo di promuovere, sviluppare e tutelare le aspirazioni culturali, morali e professionali dei propri associati, attraverso iniziative, progetti e attività, a favore degli associati stessi.

In particolare, l’associazione «stipula contratti e/o accordi nell’interesse degli associati; svolge attività tesa a raggiungere una sempre maggiore qualificazione professionale degli associati e a valorizzarne l’opera, sviluppandone altresì lo spirito di solidarietà; ricerca soluzioni atte a migliorare e implementare il servizio alla clientela, nonché a realizzare sempre maggiori razionalizzazioni ed economicità del lavoro degli associati; agisce nell’interesse degli associati».

Fanno parte dell’associazione tutti gli iscritti al Gruppo agenti La Fondiaria. Il presidente è Piergiorgio Fasolin e la giunta comprende il vice presidente Alfonso Santangelo e gli altri membri Raffaele Cicciopastore, Romolo Faraone, Roberta Misticoni, Diego Rosso e Massimo Tedeschi. Segretario è Luca Menegaldo, mentre Antonio Sessa è il tesoriere. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA