L’evento è organizzato da Insurance Connect presso il Palazzo delle Stelline. Ecco i temi che saranno affrontati…
Torna l’ormai tradizionale convegno dedicato al mondo dell’intermediazione assicurativa organizzato da Insurance Connect. Il titolo di quest’anno è Intermediari nell’era della selezione.
Il convegno, che è in programma il prossimo 8 ottobre presso il Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61 a Milano, si propone di analizzare l’attuale fisionomia del canale agenti e del canale broker e il loro peso nel sistema distributivo, le motivazioni che conducono molti agenti a diventare broker, il ruolo delle associazioni e delle rappresentanze di categoria, l’impatto (e le incognite) del quadro legislativo, normativo e sanzionatorio, le scelte per recuperare fiducia nella relazione tra compagnia, intermediario, cliente, la gestione del rapporto tra attività di integrazione, operatività nell’era digitale e provvigioni.
Il convegno (leggi QUI il programma) sarà coordinato da Maria Rosa Alaggio, direttore delle testate di Insurance Connect, e vedrà la partecipazione di diversi protagonisti dell’intermediazione assicurativa (agenti, broker, sindacati, associazioni), ma anche top manager di compagnie protagoniste nel mercato assicurativo italiano. (fs)