domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTERMEDIARI: L’IVASS DISMETTE IL SERVIZIO DI RICEVIMENTO PRESSO LA PROPRIA SEDE

L’istituto di vigilanza ha motivato questa decisione con il fatto che è una modalità di contatto «poco utilizzata». Ora si potranno ricevere assistenza e informazioni esclusivamente attraverso il contact center. 

L’Ivass ha deciso di dismettere il servizio di ricevimento pubblico degli intermediari presso la sua sede di via del Quirinale 21 a Roma. Lo ha comunicato lo stesso istituto di vigilanza.

La decisione, che sarà operativa ufficialmente dal prossimo 17 settembre, è stata assunta perché, spiega l’Ivass, il servizio «è poco utilizzato».

Per ricevere assistenza e informazioni, gli intermediari potranno contattare l’istituto di vigilanza «più celermente» attraverso il contact center dedicato, che è stato potenziato e che rappresenta una modalità «più snella ed efficace».

Il contact center dell’Ivass opera dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 14,30, al numero 06-40414680.

 Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA