L’evento, organizzato da Italian Insurtech Association, si terrà presso il Centro Svizzero Italiano a Milano e mira a fare il punto sull’evoluzione del comparto insurtech nel nostro Paese.
Mercoledì prossimo 5 luglio è in programma la terza edizione dell’Insurtech Day, l’appuntamento organizzato da Italian Insurtech Association (Iia), che riunisce la community assicurativa italiana per fare un punto dello stato dell’arte sulla digitalizzazione del mercato assicurativo.
L’evento, originariamente, si sarebbe dovuto svolgere lo scorso 14 giugno ma è stato rimandato «per cause di forza maggiore dovute ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi», che si sono tenuti «in orari concomitanti con l’evento Iia» e considerato «altresì il lutto nazionale, che l’associazione si è sentita di rispettare».
In occasione nella nuova edizione dell’Insurtech Day, che si terrà presso il Centro Svizzero Italiano in via Palestro 2 a Milano (dalle ore 14 alle ore 20), verrà presentata la terza edizione della ricerca sulla trasformazione digitale dei player assicurativi che quest’anno si intitolerà Digital Disruption: l’impatto delle tecnologie emergenti sul settore assicurativo. Lo studio, a cura di EY e con il sostegno di Liferay (azienda software specializzata nella creazione di esperienze digitali e a supporto della digital trasformation) analizzerà le tendenze emergenti e le opportunità per le compagnie assicurative nell’era digitale.
«In occasione di questa giornata forniremo una fotografia chiara sull’andamento del mercato, anticipando alcuni temi che andremo a esplodere in occasione dell’Italian Insurtech Summit che terremo a novembre 2023. Investimenti e formazione restano gli asset sui cui costruire la rivoluzione del settore assicurativo», ha dichiarato Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Iia.
Per visualizzare l’agenda completa e iscriversi all’evento CLICCA QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











