venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INSOORE CHIUDE UN ROUND DA 5,5 MILIONI DI EURO

L’aumento di capitale servirà alla start up insurtech di proprietà di Whoosnap (attiva nei processi di raccolta documentale e di gestione dei sinistri in modalità digitale) a perseguire almeno tre obiettivi. Ecco quali.

Aumento di capitale da 5,5 milioni di euro per Insoore, la start up insurtech di proprietà di Whoosnap attiva nei processi di raccolta documentale e di gestione dei sinistri in modalità digitale. Lead investor dell’operazione è Proximity Capital attraverso il veicolo Mercurio Holding, con la partecipazione di Lumen Ventures, Azimut Libera Impresa sgr attraverso Azimut Digitech Fund, Gellify e alcuni business angel.

Nel 2021 la società ha fatto registrare una crescita del fatturato pari al 150% rispetto all’anno precedente. Si è passati dai 50.000 euro di fatturato del 2018, anno di lancio di Insoore, agli oltre 2 milioni di euro del 2021.

Il round, Serie A, servirà a perseguire almeno tre obiettivi: la definizione di nuovi progetti che includono soluzioni basate su algoritmi di intelligenza artificiale per la rilevazione automatica del danno, la crescita del team con l’ingaggio di talenti anche sulla scena internazionale e l’espansione su nuovi mercati. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA