La copertura, dedicata alle agenzie di viaggi, garantisce il rimborso dei costi derivanti dall’impossibilità del vettore a prestare i servizi concordati a seguito di insolvenza, indipendentemente dal fatto che il fallimento si verifichi prima o durante il viaggio.
Una polizza “salvagente” per gli agenti di viaggi contro il rischio di insolvenza di vettori aerei, navali e ferroviari. È quanto propone I4T Insurance Travel srl (società iscritta nella sezione A del Rui).
La copertura garantisce il rimborso dei costi derivanti dall’impossibilità del vettore a prestare i servizi concordati a seguito di insolvenza, indipendentemente dal fatto che il fallimento si verifichi prima o durante il viaggio.
Prima della partenza, I4T risarcisce gli importi relativi al viaggio già versati e non recuperabili, mentre in caso di insolvenza durante il viaggio, rimborsa i costi aggiuntivi sostenuti per la sostituzione della tratta interessata o per il rientro anticipato, nel caso in cui l’interruzione del viaggio sia inevitabile. Sottoscritta con Ima Italia Assistance, la polizza è già disponibile per tutti gli agenti di viaggi che collaborano con I4T. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











