mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INIZIATIVA DEL GRUPPO AGENTI ITALIANA ASSICURAZIONI: AL VIA UNA NUOVA SOCIETA’ ATTIVA NEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Costituita in collaborazione con i fondatori di Hurry, Alberto Cassone e Riccardo Pingiori, Csi spa permetterà agli agenti soci di offrire un nuovo servizio alla propria clientela, nel campo della mobilità.   

Giuseppe Sutera

Una nuova società che si occupa di noleggio a lungo termine. È denominata Csi Spa ed è partecipata da Csi Società Cooperativa (società interamente partecipata dagli agenti del Gruppo agenti Italiana Assicurazioni) e dagli imprenditori Alberto Cassone e Riccardo Pingiori (fondatori di Hurry, azienda attiva dal 2014 nell’e-commerce automotive e nella ricerca di forme innovative di mobilità).

La nuova realtà è stata presentata a Roma, durante la giornata evento (150 agenti presenti fisicamente e circa 100 collegati in streaming) e organizzata dal Gruppo agenti Italiana Assicurazioni, presieduto da Giuseppe Sutera, e da Csi Soc. Coop. per farla conoscere a tutti gli associati che hanno avuto l’opportunità di diventare soci, azionisti, proprietari, «senza minimamente andare in contrasto con l’attività della mandante principale, Italiana Assicurazioni», si precisa in una nota diffusa dallo stesso gruppo agenti.

Circa cento agenzie in tutta Italia hanno già manifestato l’interesse a partecipare come soci alla nuova società. Csi Spa «può valorizzare ancora di più il ruolo degli agenti come intermediari che conoscono profondamente le relazioni, un’opportunità concreta che viene messa a disposizione di tutti gli associati per poterla offrire ai clienti e permettere di entrare in un nuovo mercato di servizi». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA