Si è discusso, fra l’altro, di intelligenza artificiale e di distribuzione dal punto di vista dell’azienda.
L’Associazione europea degli agenti Allianz si è riunita nella giornata di ieri a Roma per un incontro con i rappresentanti di Allianz Spa. A darne notizia è il Bipar, la Federazione europea degli intermediari assicurativi e finanziari. L’associazione, per l’occasione, ha registrato il cambio alla presidenza, con il ritorno dell’italiano Stefano Valsetti (aveva ricoperto questo incarico da maggio 2013 ad aprile 2017) al posto di Xavier Cuq.
Nel corso dell’incontro, Giacomo Campora (amministratore delegato e direttore generale di Allianz Italia), coadiuvato da Roberto Felici (head of future lab di Allianz Italia) e Valerio Spiga (head of innovation analysis di Allianz Italia), ha fatto una presentazione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte di Allianz Italia. Questo tema, fra l’altro, è stato al centro dell’ultima assemblea dell’Associazione agenti Allianz Italia che si è svolta qualche settimana fa a Venezia.
Miquel Magem, global head of sales & distribution di Allianz SE, invece, ha fatto una presentazione sulla distribuzione dal punto di vista del gruppo e per il continuo supporto.
All’incontro erano presenti, fra gli altri, Paola Pietrafesa (vice direttore generale di Allianz Spa), Ennio Busetto e Carmelo Bonfiglio (rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione agenti Allianz). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











