venerdì 05 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INCONTRA INCORPORATA IN UNICREDIT ALLIANZ ASSICURAZIONI: LA DATA STIMATA NELLA QUALE SI PRODURRANNO GLI EFFETTI GIURIDICI E’ IL 31 DICEMBRE 2024

Gli eventuali rapporti contrattuali in essere con i clienti proseguiranno in piena continuità con la nuova compagnia, senza alcuna modifica delle condizioni di assicurazione.

 

Dopo l’autorizzazione da parte dell’Ivass, Incontra Assicurazioni sarà, dunque, a breve oggetto di una operazione di fusione per incorporazione nella società UniCredit Allianz Assicurazioni spa.

Secondo quanto reso noto dalla compagnia, la data stimata nella quale si produrranno gli effetti giuridici di questa operazione è il 31 dicembre 2024.

Incontra Assicurazioni ha fatto sapere che gli eventuali rapporti contrattuali in essere con i clienti proseguiranno in piena continuità con UniCredit Allianz Assicurazioni spa, senza alcuna modifica delle condizioni di assicurazione.

In particolare, per i clienti Incontra correntisti di UniCredit l’intermediario di riferimento resta UniCredit spa (sarà quindi possibile continuare a rivolgersi alla filiale bancaria per operazioni sulle attuali polizze o per future operazioni assicurative), mentre per i non correntisti di UniCredit, per eventuali attività di post-vendita sulle polizze (denuncia sinistri, reclami, restituzione della porzione di premio non goduto in caso di estinzione anticipata del mutuo al quale la polizza è connessa) è possibile rivolgersi alla compagnia UniCredit Allianz Assicurazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA