L’evento, a cura di Cineas – Ipsos, si terrà giovedì prossimo 15 maggio presso il Politecnico di Milano. Ecco quali sono i focus della ricerca.
Giovedì prossimo 15 maggio, presso l’aula Rogers del Politecnico di Milano è in programma la presentazione dei dati della 12esima edizione dell’Osservatorio sulla diffusione del risk management nelle medie imprese italiane, ricerca annuale realizzata da Cineas (consorzio universitario non profit fondato dal Politecnico di Milano nel 1987) in collaborazione con Ipsos.
I focus di questa edizione riguardano: la vulnerabilità ai rischi meteo climatici estremi, danni subiti dalle imprese, eventuali misure di prevenzione introdotte ed efficacia, interlocutori delle imprese per la ripresa delle attività; la valutazione degli scenari internazionali (potenziali conseguenze delle politiche degli Stati Uniti); gli impatti dell’intelligenza artificiale e valutazioni sui potenziali rischi; strategie e investimenti sulla formazione in materia di rischio da parte delle imprese; la classifica dei rischi; il modello di governance dei rischi adottato dalle imprese.
Per visionare l’agenda completa dei lavori e per accreditarsi all’evento clicca QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











