sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IMMOBILI DI PROVENIENZA DONATIVA: AON E I LLOYD’S ORGANIZZANO UN SEMINARIO

L’evento è in programma il prossimo 7 aprile a Milano.  

Centro Svizzero a MilanoAon ha organizzato, in collaborazione con la rappresentanza italiana dei Lloyd’s e Titolo Sicuro, un seminario dal titolo La polizza Donazione Sicura dei Lloyd’s e i riflessi sul mercato immobiliare, che è incentrato sui rischi gravanti sugli immobili di provenienza donativa, quindi sulle conseguenze negative per il mercato immobiliare e del credito.

L’evento, che è in programma il prossimo 7 aprile presso il Centro svizzero di via Palestro 2 a Milano (nella foto), focalizza l’attenzione sulla problematica inerente quei beni che, a causa della loro provenienza donativa e delle tutele riservate agli eredi del donante, non trovano sbocco sul mercato.

L’agenda dei lavori prevede l’intervento introduttivo (ore 10) di Vittorio Scala, country manager dei Lloyd’s per l’Italia e di Andrea Parisi (ore 10,20), amministratore delegato e direttore generale di Aon spa. Seguono i contributi di Guido De Rosa, notaio, Alessandro Matteini, avvocato, Pietro Locatelli, consulente in tema di credito bancario, già direttore centrale del Gruppo Intesa, Sean Dalton, managing director di Secure Legal Title, Giorgio Moroni, consigliere di amministrazione di Aon e Alberto Saiu, consigliere di amministrazione di Titolo Sicuro. I lavori termineranno attorno alle ore 13. Per info: 02-63788824 (adesioni entro l’1 aprile). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA