Andrea Di Giacomo è stato confermato presidente dell’associazione dei corrispondenti italiani dei Lloyd’s.
Italian Lloyd’s Correspondents Association (i.Ll.c.a.) ha rinnovato, nelle scorse settimane, il consiglio direttivo per il triennio 2022 – 2025.
Presidente dell’associazione è stato confermato Andrea Di Giacomo. Conferme anche per Franco Valtellino (vice presidente), Massimo Lietti (segretario) e per i consiglieri Paolo Dal Cortivo, Feliciano Lombardi, Nicola Larizza, Valeria Di Somma, Simona Zirano e Fabrizio Callarà. La novità è l’innesto di Davide Arculeo.
Sin dal 1993, l’associazione dei corrispondenti italiani dei Lloyd’s si è posta l’obiettivo di incoraggiare e facilitare lo scambio di informazioni ed esperienze tra i corrispondenti dei Lloyd’s e di favorire un rapporto “ottimale” con la corporation, gli uffici di rappresentanza e i Lloyd’s Broker.
Inoltre promuove l’approfondimento delle tematiche del mercato dei Lloyd’s, il rapporto con le altre associazioni italiane e straniere, la promozione del concetto di corrispondente dei Lloyd’s come alternativa al collocamento dei rischi sul mercato italiano.
Dal 2019, i.Ll.c.a. è attiva per i propri associati per individuare nuove soluzioni per ogni nuova esigenza lavorativa nella gestione del piazzamento dei rischi attraverso la Lloyd’s Insurance Company S.A. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA