mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“IL VALORE AGGIUNTO DELL’AGENTE”: DOMANI TERZO WORKSHOP UEA A NAPOLI

Il convegno tratterà svariati argomenti, fra cui la compliance di agenzia, con la partecipazione dell’avvocato Riccardo Imperiali di Francavilla.  

Alfonso SantangeloDomani, a Napoli, è in programma il terzo Workshop Uea 2015, intitolato Il valore aggiunto dell’agente. L’Agenzia come presidio di legalità e centro integrato di servizi pensati e costruiti per la soddisfazione dei bisogni del cliente. L’evento si terrà presso la sede della Camera di Commercio della città partenopea, in via S. Aspreno 2, a partire dalle ore 9,30.

L’obiettivo di questo incontro di formazione è quello di «dotare gli intermediari professionali di competenze e strumenti innovativi in grado di qualificare e valorizzare il servizio di consulenza, assistenza e prossimità offerto ai propri clienti».

Si parlerà anche della compliance di agenzia, con particolare riferimento al D.Lgs 231/2001, con l’intervento dell’avvocato Riccardo Imperiali di Francavilla. Civilista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli, con patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione, esperto di privacy e organizzazione aziendale, Imperiali collabora con associazioni confindustriali e di categoria e con aziende ed enti pubblici, per favorire la comprensione e l’applicazione di normative ad alto impatto sui processi aziendali. Per Il Sole 24 Ore è autore della rubrica L’Esperto risponde sui temi legati alla protezione e sicurezza delle informazioni e alla responsabilità penale d’impresa.

L’inizio dei lavori è previsto per le ore 9,45. Chairman dell’incontro sarà Francesco Barbieri, vicepresidente di Uea. L’introduzione al tema sarà a cura di Alfonso Santangelo (nella foto), consigliere Uea. Alle ore 12,30 è previsto un test finale, valido per il conseguimento di 3 ore di crediti formativi per intermediari assicurativi. Per informazioni: info@uea.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA