Altra segnalazione dell’Ivass. Riguarda un portale che si presenta apparentemente come un’agenzia di assicurazione a tutti gli effetti.
Ci risiamo con i siti internet fantasma che commercializzano polizze Rc auto (anche aventi durata temporanea). L’ultima segnalazione arriva dall’Ivass e riguarda il sito internet www.assitempo.it, che si presenta come un’agenzia assicurativa plurimandataria e riporta il nominativo di un broker regolarmente iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questo sito.
Nella home page del sito (a lato) si legge questo: «Siamo un’agenzia assicurativa plurimandataria che fornisce consulenza professionale e assistenza per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. In un mercato sempre più aggressivo e difficile da interpretare, ci poniamo come un partner leale. Il titolare BELLOTTI M. il quale ogni giorno con passione ricambia la fiducia che migliaia di persone ci accordano da anni, svolgendo il proprio lavoro con competenza. Il nostro mercato di riferimento: stipula polizze temporanee da 1 a 90 giorni in tutta Europa; stipula polizze temporanee Targhe per esportazione; stipula polizze temporanee per autovetture; stipula polizze temporanee per moto; stipula polizze temporanee per autocarri. La maggior parte delle polizze assicurative auto in genere ha una durata di un anno, ma ci possono essere momenti in cui il proprietario del veicolo ha bisogno di una copertura a breve termine, ad esempio per un giorno o forse un mese. Ecco che il nostro TEAM entra in gioco, quindi, le polizze auto temporanee». Come riferimento per quanto riguarda i contatti viene riportato l’indirizzo via Trau 2 a Milano (tel 0280888487 mob 3204063622 fax 0287152837).
Per l’Ivass www.assitempo.it non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui e dunque l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso non è regolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA