Era stato segnalato due mesi e mezzo fa dall’Ivass. Ora è presente in rete anche attraverso l’indirizzo Reassicurazioni.link.
L’Ivass, nei primi giorni dello scorso mese di settembre, fra i siti internet truffa che commercializzano polizze Rc auto (anche temporanee) aveva segnalato www.reassicurazioni.it. Nonostante la segnalazione alle competenti autorità, il portale in questione continua ancora a essere presente (e ben visibile in rete). Non solo. Adesso è raggiungibile anche all’indirizzo www.reassicurazioni.link (a lato, la home page). In pratica stessa versione e stessa home page.
Il sito si presenta come «un’agenzia assicurativa plurimandataria (ma in home page compare anche la scritta “broker di assicurazione”) che fornisce consulenza professionale e assistenza per l’assicurazione dell’auto». Re Assicurazioni dichiara anche che «in un mercato sempre più aggressivo e difficile da interpretare», si pone come «un partner leale». E visto che «la vita è piena di situazioni imprevedibili e spesso inevitabili, è molto importante sapere di contare su una polizza adeguata stipulata con una buona agenzia assicurativa». I riferimenti riportati sul sito sono questi: via di Novoli 91 i 9 a Firenze, telefono 055-0106017, fax 055-7472692, cell. 351-2565050.
Per l’Ivass, l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questi due siti è irregolare perché non sono riconducibili ad alcun intermediario iscritto nel Rui e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA