mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL SITO PHENIXBROKER.COM CHIUSO SU DISPOSIZIONE DELLA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI DI TREVISO

Era stato segnalato dall’Ivass. L’avviso della “vera” Phenix Insurance Broker srl al mercato.  

Il sito www.phenixbroker.com è stato chiuso su disposizione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Treviso. Il portale è stato segnalato dall’Ivass perché irregolare dal momento che non era riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui e distribuiva polizze false.

Va specificato che nel registro unico dgli intermediari figura (sezione B) la società Phenix Insurance Broker srl (con sede legale a Isola del Liri, Frosinone) che però è estranea al sito in questione.

Attraverso il proprio portale (www.phenixbroker.it) la società di intermediazione ha avvisato la clientela (e non) che i siti www.phenixinsurance.eu, www.phenixbroker.com, www.phenixbroker.net, www.phenixinsurancebroker.net e www.phenixsrl.cloud «non sono riferibili alla nostra società, ma si tratta di siti phishing, già segnalati alle autorità preposte. Vi invitiamo a diffidare in ogni momento di siti che propongono coperture temporanee con l’utilizzo del nostro marchio, in quanto Phenix Insurance Broker Srl non commercializza coperture temporanee e altri prodotti pubblicizzati sui siti sopra menzionati o loro derivati». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA